Schermo

Recensione - Test dell'EliteBook 9470M, il nuovo ultrabook di HP indirizzato alle aziende che mette al primo posto qualità costruttiva, praticità d'uso e soluzioni per la protezione e la riservatezza dei dati. La batteria è intercambiabile e offre un'autonomia ottima.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

L'EliteBook 9470M ha in dotazione uno schermo da 14 pollici alla risoluzione di 1366 x 768 punti: un valore che per molti utenti consumer è ormai considerato sorpassato, ma che in ambito aziendale va ancora per la maggiore. Fra i punti a favore di questo pannello c'è il trattamento opaco, che consente un'ottima leggibilità dei contenuti anche in condizioni di luce ambientale intensa. Proprio per questo motivo non è indispensabile una luminosità elevata, e quella di 225 candele al metro quadro che abbiamo misurato è più che sufficiente.

HP EliteBook 9470M - Analisi statica dello schermo

L'angolo di visualizzazione è di 170 gradi circa, mentre quello di inclinazione del coperchio arriva a 150 gradi. L'analisi statica dello schermo mostra che il pannello non riesce a soddisfare i requisiti minimi dello standard sRGB in nessun colore tranne che nel blu. Si tratta di una condizione che si incontra di frequente e che non influisce negativamente sulla qualità di visualizzazione delle immagini. A riguardo pesano di più la Gamma e il DetaE, entrambi non troppo distanti dai valori standard.