HP Envy Touchsmart 15: un sostituto del desktop con buona autonomia

Recensione - Test dell'HP Envy Touchsmart 15, il sostituto del desktop di HP con processore Intel Haswell che vanta un ottimo display e un'autonomia più che accettabile. Anche se ha la grafica dedicata non è una gaming machine.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Si chiama Envy Touchsmart 15 il nuovo sostituto del desktop che HP propone a chi è in cerca di un prodotto tuttofare per l'intrattenimento domestico, con cui eseguire anche qualche gioco. Non si tratta di un ultrabook, ma il produttore ha cercato di mediare fra linea sottile e dotazione in modo da non imporre rinunce eccessive a chi lo sceglie.

A conferma di questo riscontriamo un peso di circa 2,5 chili, con una dotazione che comprende un processore Core i7 di ultima generazione (Haswell), una buona dotazione di memoria e la grafica dedicata.

HP Envy Touchsmart 15

Il design è lo stesso dei notebook HP di recente produzione, con una verniciatura metallica su coperchio e poggiapolsi e il fondo della base in plastica nera non rivestita. Nel complesso un prodotto di bell'aspetto e con una dotazione di buon livello, anche se non si tratta di una gaming machine. È bene precisarlo, vista la presenza della grafica dedicata, che come vedrete nella pagina di test dedicata non è in grado di soddisfare le pretese dei veri appassionati.

###old2555###old

Quanto al prezzo, i mille euro chiesti da HP sono giustificati in parte dallo schermo touch e dalla dotazione di ultima generazione. C'è da ammettere però che non è difficile trovare sostituti del desktop con configurazioni simili a prezzi analoghi, o più economici di fascia un po' più bassa, soprattutto se non vi serve un prodotto "carrozzato" per gestire i giochi.