Autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'HP Envy Touchsmart 15, il sostituto del desktop di HP con processore Intel Haswell che vanta un ottimo display e un'autonomia più che accettabile. Anche se ha la grafica dedicata non è una gaming machine.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

La batteria di maggiori dimensioni in dotazione all'Envy, unita al processore di nuova generazione che dovrebbe gestire meglio i consumi energetici, ha portato il notebook di HP a totalizzare migliori risultati nei test di autonomia. Sebbene non si tratti di record, considerati luminosità e dimensioni dello schermo, parliamo di tempi degni di nota: quasi quattro ore e mezzo nella riproduzione di contenuti DivX dal disco fisso e circa 4 ore di navigazione web tramite Wi-Fi.

Il sistema è in generale abbastanza silenzioso, fatta eccezione per le fasi più impegnative dei benchmark, in cui le ventole fanno sentire la loro presenza il tempo necessario per dissipare il calore in eccesso. Il fastidio è quindi strettamente legato al tipo di applicazioni che userete. In ogni caso l'azione del sistema di raffreddamento è efficace, considerato che la base resta sempre fresca, e al più si intiepidisce nell'angolo in alto a sinistra, all'altezza della griglia di aereazione.

HP Envy Touchsmart 15 - Autonomia con scenario di produttività

HP Envy Touchsmart 15 - Consultazione di pagine web

HP Envy Touchsmart 15 - Riproduzione di film da YouTube

HP Envy Touchsmart 15 - Riproduzione file compresso DivX

HP Envy Touchsmart 15 - Autonomia minima

HP Envy Touchsmart 15 - Ricarica