Schermo

Recensione - Test dell'HP Envy Touchsmart 15, il sostituto del desktop di HP con processore Intel Haswell che vanta un ottimo display e un'autonomia più che accettabile. Anche se ha la grafica dedicata non è una gaming machine.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

L'Envy Touchsmart 15 è equipaggiato con uno schermo touchscreen IPS da 15,6 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel. Risoluzione a parte, che sicuramente soddisfa le aspettative più esigenti, questo display è ottimo sia per luminosità (330 candele al metro quadro) sia per qualità.

Envy Touchsmart 15 - Analisi statica dello schermo

Dall'analisi statica dello schermo emerge infatti che vengono soddisfatti i requisiti minimi dello standard sRBG in tutte le aree fuorché nel verde: un quadro questo che non capita di incontrare tutti i giorni con i prodotti consumer.

La deviazione percentuale rispetto ai valori standard della Gamma e del DeltaE è un po' accentuata (lo scostamento è di circa il 10%), il che significa che probabilmente nelle immagini con oggetti tono su tono vi potreste perdere qualche minimo dettaglio. Nulla toglie comunque che nel complesso quello dell'Envy Touchsmart 15 sia un ottimo display.