Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test dell'HP Envy Touchsmart 15, il sostituto del desktop di HP con processore Intel Haswell che vanta un ottimo display e un'autonomia più che accettabile. Anche se ha la grafica dedicata non è una gaming machine.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Schermo
  • Prestazioni
  • Qualità costruttiva

Nella Media
  • Prezzo

Punti a sfavore
  • Grafica non all'altezza degli appassionati di giochi

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 90/100

L'Envy Touchsmart 15 è un sostituto del desktop molto interessante per chi è alla ricerca di un notebook tuttofare da usare per lo più a casa. È indicato per eseguire brillantemente applicazioni anche impegnative, che esegue con ottimi tempi grazie al processore Haswell e all'elevata dotazione di memoria.

HP Envy Touchsmart 15 - Clicca per ingrandire

La grafica dedicata potrebbe far pensare che si possa candidare per sostituire le più costose gaming machine, ma non è così: il framerate è talmente basso da scoraggiare i giocatori incalliti, e i casual gamer dovranno accontentarsi di scendere a compromessi. Come sempre, in sostanza, l'adesivo della grafica in bella mostra sul poggiapolsi non è sinonimo di giocabilità.

###old2555###old

I pregi di questo prodotto sono quindi altri, e vanno dalla tastiera retroilluminata al touchpad molto grande, passando per un display che è il vero piatto forte della configurazione, con risoluzione elevata e qualità non facile da incontrare nella fascia consumer dell'offerta, non solo di HP.

Da notare anche la presenza di 4 connettori USB 3.0 e la soppressione delle USB 2.0, finalmente. La qualità costruttiva è buona considerato il prezzo. Posto che offerte con prezzi analoghi in rete non mancano, questo è un prodotto se non altro da valutare.