Schermo e audio

Basato su piattaforma Atom, l'HP Mini 210 si distingue dalla massa per il design elegante.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Schermo e audio

Lo schermo, da 10.1 pollici e risoluzione di 1024x600 pixel, retroilluminato a LED, è sufficientemente luminoso per un adeguato uso in ambienti interni, mentre all'esterno o in ambienti troppo illuminati la patina riflettente diventerà un ostacolo per la lettura.

HP Mini 210 - Clicca per ingrandire.

Da un punto di vista statico, come potete vedere dal grafico, è tutt'altro che perfetto. Verde e rosso son carenti, mentre il blu è piuttosto lontano dal valore ideale. Per visualizzare immagini, tuttavia, si presta ugualmente bene. Alla prova dei fatti, lo schermo offre colori naturali, un rumore video contenuto, ma pecca leggermente nella profondità dei colori più scuri.

Per quanto concerne l'audio, è sufficiente per i suoni di Windows e un leggero sottofondo musicale, nulla di più. D'altronde non ci aspettavamo nulla di differente. L'unico appunto è che, essendo gli altoparlanti situati in corrispondenza dei due poggia palmi, se manterrete un file audio in riproduzione, al massimo volume, una leggera vibrazione della superficie potrebbe infastidirvi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.