Tastiera e Touchpad
HP Mini 210 - Clicca per ingrandire.
I tasti piatti sono facili da usare dal primo istante. Il design a isola è molto ben riuscito, ed evita di premere il tasto sbagliato, riducendo la percentuale di errori di battitura. La corsa breve e la risposta sono ben calibrate, e offrono un valido feedback. L'aspetto migliore di questa tastiera è certamente il materiale, una plastica morbida e dalla giusta ruvidezza, che permette di correre senza scivolare.
Tutti i tasti hanno dimensioni generose, fatta eccezione per lo Shift sinistro e i tasti direzionali. Quelli verticali, curiosamente, sono grandi circa la metà di quelli orizzontali, e sono quindi più difficili da raggiungere e premere.
HP Mini 210 - Clicca per ingrandire.
I LED di stato della tastiera sono piccoli e discreti,e integrati direttamente sui tasti. Consentono di sapere se una funzione è attiva, senza incidere sull'aspetto generale del PC. Ce ne sono tre in totale, per "blocco maiuscole", esclusione dell'audio e attivazione del Wi-Fi. Quello che indica l'attività dell'hard disk è stato spostato su un lato. Una scelta intelligente, visto che la sua utilità è quanto meno discutibile.