Software e Servizi
Lo Stream 11 come accennato viene fornito con Office 365 Personal precaricato, il che significa che è possibile usare gratuitamente per un anno Word, PowerPoint, Excel e OneNote. C'è poi 1 TB di spazio di archiviazione su Microsoft Onedrive, anch'esso gratuito per un anno, utile per il backup, e per l'archiviazione di foto, video, documenti e altri file. Scaduto il periodo gratuito per proseguire a usare il servizio dovrete sottoscrivere un piano tariffario, che per 1 TB ha un costo di 7 euro al mese comprensivo di Office 365.

HP Streaming 11 vs Chromebook
Ci sono due vantaggi principali nell'usare lo Stream 11 rispetto a un Chromebook: la possibilità di fare qualsiasi attività offline (non navigare in Internet ovviamente) e un negozio di app migliore. Con Chrome OS si possono fare alcune cose non in linea, come ad esempio usare Google Docs, ma molte applicazioni richiedono una connessione ad Internet. Con Windows 8 si può lavorare ai documenti, modificare le foto, o utilizzare applicazioni come iTunes anche offline.
L'interfaccia di Windows 8 è più confusionaria di quella di Chrome, però è anche più dinamica, permette un livello di personalizzazione maggiore e offre una struttura delle cartelle di file più familiare agli utenti Windows.
###68751###
Conclusioni
Soprattutto negli Stati Uniti e in parte in alcuni paesi europei è in corso una guerra tra Microsoft e Google da cui i clienti possono trarre molti benefici. L'HP Stream 11 è al momento un cavallo vincente, perché è un ultraportatile ai pari dei prodotti con Chrome OS, è più versatile di un Chromebook, ha una tastiera comoda e altoparlanti buoni.
Il design non è per tutti, il display è relativamente debole, l'autonomia è inferiore alla media e il touchpad non funziona bene come dovrebbe. Volendo stare su questa fascia di prezzo e nel settore Windows Lo Stream 11 è un buon affare.