Accessori PC e Gaming

HyperX, nuova variante delle cuffie Cloud Core con supporto all’audio surround 7.1

HyperX, divisione gaming di Kingston Technology Company Inc., ha annunciato il lancio di una nuova variante delle cuffie da gaming Cloud Core con supporto all’audio surround virtuale 7.1 su PC e Sony Playstation 4.

Grazie alla presenza di un modulo di controllo su filo, le cuffie consentono di regolare il volume di microfono ed audio di gioco, silenziare il microfono ed attivare/disattivare l’effetto surround 7.1 in maniera pratica e veloce. L’headset può essere collegato tramite USB a PC e PS4 per sfruttare gli effetti di surround virtuale, ma può anche essere utilizzato su tutti i dispositivi dotati di jack da 3,5mm. Per quanto riguarda la costruzione, le HyperX Cloud Core 7.1 offrono un telaio in allumino per una maggiore durata e padiglioni in finta pelle imbottiti con memory foam per un comfort assolutamente perfetto.

La qualità sonora è garantita dagli stessi, e molto apprezzati, driver da 53mm con magneti in neodimio, mentre il design a coppa chiusa dei padiglioni consente di avere una cancellazione passiva del rumore. Il range della risposta in frequenza varia da 15Hz a 25KHz, con una pressione sonora nominale di 98±3 dB ed una impedenza nominale di 60Ω. Il microfono, unidirezionale e rimovibile, ha una sensibilità di -42,6dBV ed una risposta in frequenza da 100Hz a 12KHz.

Nate Almond, audio manager presso HyperX, ha affermato che le cuffie Cloud Core 7.1 costituiscono una «soluzione economica ed elegante che garantisce ore di comfort ed audio di alta qualità», soddisfacendo le necessità le esigenze delle aule virtuali e delle sessioni di gioco online. L’headset, infine, ha ottenuto la certificazione Discord e Teamspeak.

Al momento le cuffie HyperX Cloud Core 7.1 sono in vendita sul sito ufficiale americano al prezzo di 69,99$, mentre non sappiamo quando saranno disponibili anche in Italia.

Recentemente HyperX ha aggiornato la sua linea di kit RAM DDR4, anche in versione con illuminazione RGB. Inoltre, la compagnia ha lanciato la coloratissima tastiera meccanica Alloy Elite 2, equipaggiata con switch rossi HyperX, realizzati per resistere ad almeno 80 milioni di pressioni.

Se siete interessati all’acquisto di ottime cuffie da gaming, vi consigliamo le HyperX Cloud Revolver S, che potete acquistare su Amazon a prezzo scontato.