Schede madre

Il Comdex dice no al consumer

Per la prossima edizione, gli organizzatori sembrano puntare su una manifestazione
esclusamente indirizzata al mondo business.
Nei mesi scorsi, Key3Media Group aveva fatto richiesta di essere inserita nel
Chapter 11 (il programma di protezione in caso di bancarotta). Oggi la società
dichiara di essere uscita dalla situazione di difficoltà, avendo ridotto
dell’87% il proprio debito, e si prepara a ripartire con un nuovo nome (MediaLive
International), una nuova sede (San Francisco) e un nuovo Comdex.
Per l’edizione del prossimo autunno, gli organizzatori hanno chiesto un particolare
sforzo di focalizzazione, che consenta di rendere la manifestazione un vero
momento di incontro business to business e richiamare nei suoi padiglioni aziende
che da anni non vi mettevano più piede. In primis una Ibm che ormai dal
1998 non si è più fatta vedere.
Niente digital lifestyle, dunque, nè frigoriferi o scarpe avveniristici.
Ma grande focus su temi quali wireless e mobilità, web services, digital
enterprise software , open source, on demand, .Net, sicurezza, Windows.
Microsoft sarà della partita, lo ha già confermato, ora si attendono
risposte da Hp e Ibm.