Il Live Messenger corre verso la versione 8.1

Microsoft rilascia una nuova build di prova della versione 8.1 di Windows Live Messenger

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft, concluso lo sviluppo di Windows Vista e Office, può dedicarsi con più libertà ai miglioramenti che riguardano gli altri suoi software. Per questo vi aggiorniamo sugli ultimi sviluppi riguardanti Windows Live Messenger e Windows Live Mail.

Il primo, noto programma di messagistica immediata, è giunto alla build 8.1.0168.00_ClientV8.1. Come abbiamo avuto modo di esplicitare in una notizia passata, questa nuova versione del Messenger non apporta novità sconvolgenti, ma affina quanto presentato con la versione 8.0. Le novità di questa versione 8.1 Beta sono le seguenti:

  • Roaming dell'identità - Il vostro nome e il vostro avatar sempre con voi, qualunque sia il posto da cui vi collegate. Per fare questo dovrete seguire il percorso Strumenti, Opzioni, Generale, Accesso, Utilizza la stessa immagine)
  • Biglietto da vista contatto - Il biglietto da visita del contatto subisce un aggiornamento del look, rafforzando il collegamento tra lo Spaces e le informazioni del contatto.
  • Emoticons, Winks, Backgrounds e immagini visualizzate - I menù hanno un aspetto aggiornato. Includono una lista di ciò che è stato utilizzato più frequentemente e riportano un accesso facilitato ai contenuti per accaparrarvi nuove emoticons, winks, background e immagini da utilizzare.
  • SMS Phone Book - Ora è possibile inviare SMS rapidamente a un numero telefonico o aggiungere numeri telefonici ai vostri contatti. Basta cliccare sull'icona del telefono nella finestra principale per accedere al servizio.
  • Nuovo emoticon contatto - Per visualizzarlo digitare (M)
  • Lo stato del menù include la disconnessione - È possibile disconnettersi dal menù principale direttamente dallo "stato del contatto"
  • Riportare abusi

La versione finale di Windows Live Messenger 8.1 dovrebbe debuttare all'inizio del 2007.