Case e PC Completi

Il PC dei lettori: case Level 10 modificato e si punta al 4K

Il lettore Cristian ci ha inviato le foto del proprio PC, il cui pezzo forte – almeno esteticamente – è il case Thermaltake Level 10, modificato sostituendo lo sportello originale con uno realizzato dal lettore per permettere "oltre a un miglior raffreddamento la possibilità di mettere due schede Asus ROG Matrix GTX 780 Ti in SLI".

pc lettore cristian 01
Clicca per ingrandire

Il nuovo sportello è stato creato riprendendo il design e aggiungendo un effetto luce dato da materiali come il plexiglass e particolari vernici che specchiano la luce all'interno "in modo da ottenere con una sola striscia di LED anche l'illuminazione dei loghi". Le foto dimostrano l'ottimo lavoro svolto da Cristian.

pc lettore cristian 02 JPG
Clicca per ingrandire

Oltre alle due schede video già citate, il PC di Cristian è dotato di una motherboard Asus ROG Maximus VI Extreme, su cui è alloggiato un processore Core i7-4770K overcloccato a 4,6 GHz e raffreddato da un sistema a liquido Corsair H80i. Cristian ha installato ben 32 GB di memoria DDR3 a 2400 MHz G.Skill TridentX e ha accompagnato il sistema con un monitor Asus ROG PG278q (2K).

pc lettore cristian 03

"Il PC è stato creato principalmente per il gaming nel 2014 e come uso secondario viene usato per lavoro CAD", ci spiega Cristian. "Il pannello custom con logo ROG è stato creato da me sia per dare un look visivo superiore che per un miglior raffreddamento dello SLI. Le due schede raggiungono spesso i 70/80 gradi in gaming in 2K a 144 Hz essendo in slot piuttosto attaccati".

A Cristian va meglio con la CPU, che grazie al raffreddamento mantiene una temperatura di circa 50 gradi. "Il case è praticamente perfetto, a parte il prezzo. La qualità del materiale è esagerata e l'unico difetto riscontrato è che montando lo SLI di Matrix GTX 780 Ti lo sportello originale non si chiudeva, spingendomi così alla creazione del pannello personalizzato". Per il futuro Cristian ha in programma un grande aggiornamento, ma ci vorrà tempo e denaro: l'obiettivo è giocare bene in 4K. 

Se volete far apparire il vostro PC su Tom's Hardware non dovete far altro che scrivere a manolo@tomshw.it inviando le foto (prendetevi il tempo di farle per bene, che siano accettabili!) e qualche informazione tecnica sui componenti. Non siate timidi, aspettiamo le vostro foto (più sono, meglio è)! NOTA: purtroppo per via di problemi nella ricezione della posta (ora risolti), nei mesi scorsi, molte delle vostre email sono andate perse. Se avete scritto e non avete ricevuto risposta, scriveteci ancora.

Intel Core i7-6700K Intel Core i7-6700K