Il Signore Dei Backup: Western Digital Media Center

La creazione di copie di backup dei dati di un PC generalmente richiede il costoso onere di utilizzare un hard disk esterno. Western Digital ha provato a renderci la vita migliore col suo Media Center, un'unità di archiviazione dati dalla capacità di 250 GB che offre un lettore di flash memory 8-in-1 con dual-option USB 2.0 e connettività FireWire. I nostri test vi spiegheranno se questo dispositivo ha reso o no quello dei backup un mondo migliore in cui vivere.

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

Il Signore Dei Backup: Western Digital Media Center

Il Signore Dei Backup: Western Digital Media Center

Fare il backup dei dati di un PC spesso richiede l'aquisto di un costoso Hard Disk esterno. Western Digital cerca di renderci la vita migliore con il suo WM Media Center, un'unità portatile con una capacità pari a 250 GB, lettore di schede flash 8-In-1, con duplice opzione di connettività USB 2.0 e Firewire.

Il Media Centre della Western Digital si distingue rispetto agli altri prodotti concorrenti grazie ad un hub USB 2.0 integrato, e alla porta FireWire, che continua ad offrire migliori prestazioni rispetto a USB.

La serie Special Edition Caviar offre Cache da 8 MB e 7,200 rpm. Abbiamo notato alcune interessanti novità anche nel pannello frontale del Media Center: tre bottoni promettono flessibilità per una doppia possibilità di backup. I primi Hard Drive esterni non avevano neppure il bottone per accendere o spegnere l'unità.