In regalo una Radeon 7900 XTX a tema Starfield, ma è una truffa

Importante diffidare di alcuni concorsi che promettono di regalare schede AMD a tema Starfield. Molti di questi sono truffe.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Bill Murphy, Manager GTM per ISV di AMD, mette in guardia da possibili truffe riguardanti i giveway. Murphy ha notato che una pagina di nome "Indie Kings" ha organizzato un concorso che consentirebbe ai partecipanti di avere una possibilità di vincere una scheda grafica Radeon 7900 XTX a tema Starfield.

La GPU tematizzata esiste realmente, poiché AMD ne ha prodotte una piccola quantità, seppur non pensate per la vendita. Al netto di ciò, "Indie Kings" non rientra minimamente nei partner scelti dall'azienda americana per la distribuzione di queste schede, ciò significa che molto probabilmente potrebbe essere una truffa.

Durante la QuakeCon, Bethesda ha annunciato la creazione di 500 bundle a tema Starfield, che includono una CPU Ryzen 7800X3D e una GPU Radeon 7900 XTX, tutti distribuiti esclusivamente in promozioni e giveaway. Bethesda e AMD hanno scelto loro a chi fornire questi prodotti per la distribuzione nei concorsi, di conseguenza è importante diffidare da possibili fregature.

Intanto, vi ricordiamo che Starfield uscirà in tutto il mondo il prossimo 6 settembre 2023 su Xbox Series X|S e PC.