In salotto con Windows 7, il media center perfetto

Abbiamo già mostrato come costruire un HTPC con Windows 7, ora vogliamo migliorarlo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Alcuni mesi fa abbiamo realizzato un articolo su come realizzare un Home Theater PC (HTPC) usando la piattaforma AMD Maui e Windows 7 Beta, che potete leggere qui.

jpg

L'HTPC nel suo ambiente naturale - Clicca per ingrandire.

L'idea era quella di dare uno sguardo a un ambiente HTPC basato su componenti PC comuni, quando in circolazione ci sono soluzioni, come le console, in grado di fare le stesse cose.

Il progetto Maui, però, è intrigante. Si tratta di una vera configurazione progettata per HTPC. La scheda madre MSI Media Live Diva ha un amplificatore digitale DAE-3 integrato, che lavora con la scheda audio MS-4140 per mettere a disposizione cinque canali da 100 watt. Per coloro che non hanno un buon ricevitore A/V, si tratta di un'ottima funzionalità. Nel nostro articolo non avevamo usato queste uscite, optando per rimanere legati alla piattaforma Maui.

Abbiamo ricevuto diverse richieste, che ci chiedevano non solo di rivalutare la scheda MSI usando le uscite amplificate, ma anche di dare uno sguardo ai formati audio in alta definizione, affrontare la situazione del controllo remoto e tanto altro ancora.

png

Sistema home-theater - Clicca per ingrandire.

È perfetta?

Con questi articoli difficilmente dimostreremo che è possibile quello che può essere considerato un perfetto HTPC. Infatti, è sempre più chiaro che siamo lontani dalla vera interoperabilità tra hardware desktop e il mondo dell'elettronica di consumo.

Nelle pagine seguenti discuteremo che cosa abbiamo fatto, non fatto, e che cosa esattamente stiamo aspettando prima che i mondi hardware/software possano collidere e formare una "massa critica".