Se Biostar ha usato sofismi tecnici d'avanguardia per la costruzione del barebone, dobbiamo ammettere che il CD d'installazione a corredo è meno curato. Innanzitutto, diversamente da altri produttori concorrenti, manca una funziona automatica "Installa tutto". Lo smanettone più intransigente non la userà mai, ma chi vuole perdere meno tempo possibile l'apprezzerebbe.
Inoltre ai driver manca completamente una caratteristica ormai comune a molti prodotti concorrenti, ossia la verifica online di aggiornamenti ed eventuale download e installazione. Con l'iDeq dovrete darvi da fare tra le pagine del sito web di Biostar.
I driver comprendono la fondamentale utilità System Control, per gestire il regime di rotazione delle ventole e conseguentemente, la rumorosità.
Una volta installato il driver più aggiornato per il processore Athlon 64, e impostato Windows sul profilo energetico "Portatile" per sfruttarne le caratteristiche di risparmio energetico, abbiamo esaminato la rumorosità. Con l'utilizzo delle classiche applicazioni Office/Internet, il Mini-PC non ha mai raggiunto livelli di rumorosità fastidiosi, anche se non è mai stato completamente silenzioso. Non appena avvierete applicazioni che metteranno il sistema sotto sforzo, il regime di rotazione delle ventole, e di conseguenza la rumorosità, aumenterà non facendo di certo passare il Biostar inosservato.