CPU

Intel annuncerà la decima generazione il 30 aprile?

La decima generazione di CPU Intel sarà annunciata il 30 aprile. L’indiscrezione è riportata da videocardz, il quale aggiunge anche che il lancio effettivo sul mercato è previsto per un momento successivo.

Poiché l’annuncio per Comet Lake-H è previsto per il 2 aprile (o almeno così vogliono le voci di corrodio), se questo rumor si rivelasse corretto, Intel presenterebbe nello stesso mese i suoi prodotti di punta per entrambi i mercati, desktop e mobile. Precedenti leak hanno rivelato che la decima generazione di Intel potrà contare su CPU che avranno fino a 10 core e una velocità di clock massima di 5,3GHz (raggiungibile tramite il boost di fabbrica).

credit: videocardz
Intel Comet Lake-S (rumor 20 febbraio 2020)

Si vocifera infatti che la nuova famiglia Intel Core i9 offrirà una configurazione 10 core / 20 thread, con il top di gamma Intel Core i9-10900K che parte da una frequenza base di 3,7GHz e raggiunge in boost i 5,1GHz. Stando a quanto riportato qualche settimana fa da _Rogame, questa CPU sarebbe in grado di raggiungere una velocità massima su tutti i core di 4,9GHz.

Purtroppo, le nuove CPU della famiglia Comet Lake-S adotteranno un nuovo socket LGA1200, obbligando quindi all’acquisto di una nuova scheda madre chiunque voglia aggiornare la propria piattaforma con prodotti Intel di decima generazione.

Se siete stanchi di aspettare la decima generazione e volete giocare al massimo, potete sempre optare per un eccellente Intel i5-9600KF. Lo trovate su amazon a un ottimo prezzo