Intel ritarda Centrino 2 al 14 luglio?

La nuova piattaforma Intel Centrino 2, stando a indiscrezioni sempre più ufficiali, è affetta da alcuni problemi. Perciò, la data di presentazione potrebbe slittare addirittura al 14 luglio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel è davvero alle prese con alcuni problemi alla piattaforma Centrino 2 per portatili? A quanto pare sì, purtroppo l'indiscrezione circolata ieri sembra trovare riscontro. Alcune fonti vicine all'azienda hanno confermato ai nostri colleghi di TG Daily che la presentazione ufficiale del prodotto slitterà addirittura al 14 luglio. Non è chiaro se ciò andrà a impattare sulla presenza, quantomeno formale, delle nuove linee di portatili dei produttori al Computex di Taipei.

I problemi di cui parlavamo ieri, riguardanti il controller WiFi e il core grafico integrato, sarebbero confermati. Questi due contrattempi - oltre a infliggere un pesante ritardo - potrebbero modificare anche la scaletta di presentazione: Centrino 2 dovrebbe essere svelata il 14 luglio, ma solo in configurazioni dotate di alcuni specifici chipset. Solamente due settimane dopo Intel dovrebbe svelare l'intera linea di prodotti.

Il ritardo della nuova piattaforma mobile di Intel potrebbe non solo destabilizzare il mercato, come fatto notare nella notizia di ieri, ma anche dare una chance ad AMD per vendere più portatili basati sulla piattaforma Puma, che sarà presentata a breve. La casa di Sunnyvale saprà approfittarne? Deve, occasioni del genere non capitano tanto spesso.