Raffreddamento

iTek ICEBLACK RGB, nuovo dissipatore a liquido da 120/240mm

iTek ha rinnovato la propria linea di dissipatori a liquido aggiungendo il nuovo ICEBLACK, nei formati da 120 e 240 mm caratterizzati da un design moderno e dall'illuminazione RGB.

Si tratta di sistemi all in one, che non necessitano di manutenzione o ricariche, permettendone dunque un facile uso da parte di chiunque. Sono compatibili con i più recenti socket Intel e AMD e l'installazione risulta particolarmente facile grazie agli appositi supporti forniti nella confezione.

ITLCIB24 (1)

I tubi dal diametro di 10mm sono ricoperti in FEP (etilene propilene fluorato), che permette flessibilità e resistenza consentendo pieghe altrimenti impossibili.

Leggi anche: Guida all'acquisto della CPU

L'illuminazione RGB è gestibile dal telecomando integrato, che permette di scegliere tra vari colori fissi o di applicare diversi effetti, oppure dalla scheda madre (ove compatibile).

1 1

La pompa presenta dei nuovi cuscinetti in ceramica che assicurano silenziosità e affidabilità, mentre il waterblock è in rame per offrire le migliori prestazioni termiche.

Le ventole si controllano tramite connettore a 4 pin di tipo PWM e hanno un range di rotazione che va da 500 a 1800 RPM con un flusso d'aria di 69,36 CFM massimo.

I nuovi dissipatori sono già disponibili all'acquisto con prezzi consigliati di 59,90 euro per la versione con radiatore da 120 mm e di 69,90 euro per la versione da 240 mm.


Tom's Consiglia

Preferisci i dissipatori ad aria ma non vuoi rinunciare all'illuminazione RGB? Il DeepCool Gammaxx è ciò che stai cercando.