Joypad per Xbox 360 con display, in stile Dreamcast

Datel Turbofire EVO è un joypad wireless compatibile con Xbox 360 che vanta un display LCD da 1,7 pollici. Tante le funzioni di personalizzazione per migliorare l'esperienza di gioco. Il prezzo è di 55 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Datel Turbofire EVO è un joypad wireless per Xbox 360 che farà la felicità di tutti i giocatori che hanno amato il Sega Dreamcast. I più vecchi ricorderanno le Visual Memory Unit e i controller del Sega, ecco con un po' di immaginazione si può pensare al Turbofire EVO come a una sintesi di questi due dispositivi. Una sorta di ibrido molto avanzato. 

Datel Turbofire EVO

Il design è un po' retrò, ma la dotazione di pulsanti e comandi è assolutamente contemporanea. Così come il bel display LCD da 1,7 pollici per gestire tutte le funzioni attivabili: Multimode Turbo Fire, Sniper Mode, Low Recoil, Mission Specific Button Remapping, Combo Sequences, etc.

Ad esempio "Combat Command" consente di intervenire sulla sensibilità degli stick analogici e dei pulsanti di sparo, senza contare la personalizzazione degli effetti nei giochi – come ad esempio il rallentamento e accelerazione degli zoom. 

Datel Turbofire EVO - Clicca per ingrandire

Uno degli aspetti più interessanti è che gli aggiornamenti software e le configurazioni possono essere effettuate comodamente collegando il joypad al PC via USB. Il display poi è utile durante le sessioni di gioco per attivare, disattivare e modificare all'istante ogni funzione. Ad esempio durante un'azione in Call of Duty potrebbe essere utile passare dalla modalità cecchino a quella normale diminuendo (o aumentando) magari la sensibilità dei comandi.

Datel Turbofire EVO - Clicca per ingrandire

Datel Turbofire EVO è disponibile al prezzo di circa 55 dollari nelle colorazioni nero o rosso.