KingSpec sforna SSD Challenger da 7 millimetri e MultiCore

L'azienda cinese KingSpec ha presentato due nuovi SSD, uno con spessore di 7 millimetri ideale per gli Ultrabook e l'altro per i server dotato di otto soluzioni mSATA.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

KingSpec, un'azienda cinese, si è presentata al Computex con due novità di rilievo. La prima è sicuramente un SSD chiamato Challenger provvisto di interfaccia SATA III (6 Gbps) e disponibile in due formati, da 7 millimetri e da 9 millimetri.

Il modello più sottile è sicuramente più interessante, perché indirizzato agli Ultrabook. Al suo interno troviamo il controller LSI SandForce SF-2281. Per questi due prodotti, si prevedono capacità di 120, 240 e 480GB, con prezzi tra 100 e 230 dollari. Per quanto riguarda le specifiche si parla di 500 MB/s in lettura e 450 MB/s in scrittura.

Il secondo fiore all'occhiello di KingSpec è la serie di SSD Multicore. Questa soluzione dotata di interfaccia PCI Express ospita otto SSD mSATA (controller SF-1200 e RAID 0), che permettono di offrire soluzioni da 64 GB fino a 2 TB. Al momento non si conoscono prezzo, prestazioni o disponibilità di questo prodotto, in quanto è ancora in fase di ultimazione.