Kingston amplia la gamma di memorie SD

SD e lettori portatili di memorie da Kingston

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Kingston ha presentato l'espansione della sua linea di schede di memoria SDHC (Secure Digital High-Capacity) con l'introduzione di tre nuove schede da 8 GB con un grado di velocità di classe 2, 4 e 6. Sono state inoltre presentate due nuove schede SDHC da 4 GB con velocità di classe 4 e 6.

Il nuovo formato SDHC offre capacità che superano la soglia originale dei 2 GB che caratterizzava il formato di schede SD. Il dispositivo viene fornito in tre diverse classi di velocità (2, 4, 6), dove ogni designazione di classe SDHC indica la velocità di trasferimento (DTR) minima sostenuta in termini di megabyte al secondo. Ad esempio, una scheda SDHC di classe 2 presenta una DTR minima di 2 MB/sec, mentre una scheda SDHC di classe 6 ha una DTR minima di 6 MB/sec.

La linea di schede di memoria SDHC di Kingston è coperta da garanzia a vita, con assistenza tecnica 24x7.

L'azienda ha presentato anche il DataTraveler Reader, un drive dimemoria Flash USB 2.0 che offre capacità di storage Flash fino a 2 GB.Questo prodotto è dotato di uno slot di espansione SD/MMC integrato perla lettura di schede di memoria Flash in nove diversi formati, compresoil nuovo formato SDHC (Secure Digital High-Capacity).