Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Accessori PC e Gaming

Kobo Aura One da 7,8 pollici, schiaffo al Kindle Oasis

Il nuovo Kobo Aura One rischia di mettere in ombra il top di gamma Amazon Kindle Oasis grazie all'adozione del pannello E-ink Carta da 7,8 pollici. Al momento non c'è stata ancora una presentazione ufficiale, ma solo l'incauta pubblicazione delle sue caratteristiche su un sito e-commerce olandese.

 Kobo Aura One

La chiave di volta è rappresentata dal pannello e-ink touch di grandi dimensioni – di solito la linea Carta è da 6 pollici. La diagonale da 7,8 pollici non ha influito sulla nitidezza: si parla infatti di una risoluzione di 1872 x 1404 pixel e 300 PPI. Inoltre dispone dell'illuminazione frontale a LED. Non mancano poi 8 GB di spazio di memoria, 512 MB di RAM e il supporto Wi-Fi N.

 Kobo Aura One

Come se non bastasse il reader è resistente all'acqua (60 minuti fino a 2 m) grazie al trattamento HZO e pesa solo 252 grammi. Le dimensioni sono di 195 x 138,5 x 6,9 mm.

Prezzo e tempi di distribuzione non sono noti, ma secondo l'autorevole The Digital Reader è probabile che lo sbarco sul mercato sia vicino. Per il listino, alcune fonti sembrerebbero indicare circa 229 euro.

Kindle Oasis Kindle Oasis
  

Kindle Voyage Kindle Voyage
  

Kindle Paperwhite Kindle Paperwhite
  

Kindle Kindle