Case e PC Completi

Pag 2

Pagina 8: Pag 2

Il primo sistema Viiv, continua

Il formato è il classico mini tower, con un occhio di riguardo ai dettagli e un’elegante livrea dove dominano i colori nero e argento e spicca un gruppo di tasti con retroilluminazione blu.

Tra questi ci sono alcune scelte rapide per varie attività: visione di video, immagini, DVD e TV, ascolto di musica e radio e, con una certa originalità, i comandi per aprire il carrello delle due unità ottiche – lettore e masterizzatore DVD. I tasti non sono meccanici, ma si attivano in maniera molto esoterica sfiorandone la superficie. Purtroppo funzionano solo quando si è in Windows, quindi sarà molto dura interagire prima dell’avvio del sistema operativo.

Il computer è molto silenzioso e in generale fa bene il suo lavoro, anche se le prestazioni con i giochi non sono un granché. Il monitor a cristalli liquidi a corredo del PC provato ha mostrato seri difetti, con evidenti aloni e pixel sfasati nelle zone più ricche di sfumature di colori. Con tutte le probabilità si è trattato di un campione difettoso ma purtroppo non abbiamo avuto modo di provarne altri – eventualmente vi aggiorneremo in futuro.