Pag 2

Intel prova a semplificare l'approccio al mondo dei computer per accedere al vasto mercato dell'elettronica di consumo. Nella casa digitale futura prossima ci sarà un computer in ogni casa? Chi Viiv..rà vedrà!

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Il primo sistema Viiv, continua

Il formato è il classico mini tower, con un occhio di riguardo ai dettagli e un'elegante livrea dove dominano i colori nero e argento e spicca un gruppo di tasti con retroilluminazione blu.

Tra questi ci sono alcune scelte rapide per varie attività: visione di video, immagini, DVD e TV, ascolto di musica e radio e, con una certa originalità, i comandi per aprire il carrello delle due unità ottiche - lettore e masterizzatore DVD. I tasti non sono meccanici, ma si attivano in maniera molto esoterica sfiorandone la superficie. Purtroppo funzionano solo quando si è in Windows, quindi sarà molto dura interagire prima dell'avvio del sistema operativo.

Il computer è molto silenzioso e in generale fa bene il suo lavoro, anche se le prestazioni con i giochi non sono un granché. Il monitor a cristalli liquidi a corredo del PC provato ha mostrato seri difetti, con evidenti aloni e pixel sfasati nelle zone più ricche di sfumature di colori. Con tutte le probabilità si è trattato di un campione difettoso ma purtroppo non abbiamo avuto modo di provarne altri - eventualmente vi aggiorneremo in futuro.