LaCie 324i, un LCD con pannello P-IPS a 10 bit

LaCie 324i è il nuovo monitor dotato di pannello LCD a 10 bit. Ideale per l'uso professionale, è in grado di riprodurre una vasta gamma cromatica. Contrasto 1000:1, angolo di visualizzazione di 178° e un'ampia superficie lavorativa da 24 pollici che può essere sfruttata anche verticalmente sono le caratteristiche principali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

LaCie ha presentato 324i, un nuovo monitor dotato di pannello LCD a 10-bit P-IPS. Ideale per la prestampa, illustrazioni, web-design e laboratori fotografici, questo nuovo monitor si contraddistingue per la capacità di riprodurre un'ampia gamma di colori. LaCie 324i è infatti in grado di visualizzare il 102% dello spazio cromatico NTSC e il 98% dello spazio cromatico Adobe RGB.

LaCie 324i

La connettività è garantita da quattro ingressi per monitor e video e offre quindi una completa compatibilità con la maggior parte dei computer e dei dispositivi video. Si può usare DisplayPort o DVI-D per collegare il monitor a un computer e HDMI o component per le sorgenti di video. Inoltre, dispone di tre porte USB 2.0 per l'aggiunta di un comodo hub USB al computer.

LaCie 324i - Clicca per ingrandire

ll monitor LaCie 324i offre un rapporto di contrasto 1000:1, ed è dotato di un angolo di visualizzazione di 178° che offre la stessa qualità ed esperienza visiva da diverse posizioni, senza distorsioni dell'immagine o perdita del colore. Inoltre il suo pannello anti-riflesso garantisce che non si creino riflessi indesiderati.

Con un'area di visualizzazione in diagonale di 24 pollici e una risoluzione nativa di 1920x1200, gli utenti possono sfruttare un'ampia superficie di lavoro. Se la visualizzazione desiderata non è quella orizzontale, basta ruotare il monitor LaCie 324i di 90° fino a ottenere la modalità verticale. Interessante anche la garanzia di 3 anni, che prevede la sosituzione immediata del monitor per qualsiasi tipo di problema.

LaCie 324i - Clicca per ingrandire

“Per anni, LaCie ha prodotto monitor destinati ai creatori di immagini digitali che esigono la massima precisione del colore,” afferma Ahcene Tirane, Product Manager di LaCie per i Monitor. “Partendo dalla progettazione fino alla realizzazione, LaCie ha creato il monitor 324i, puntando sulla massima precisione del colore e con la certezza che quando i professionisti hanno a disposizione strumenti che rendono il loro workflow più efficiente, il prodotto che ne risulta sarà senza dubbio il migliore.”

Il monitor LaCie 324i è in vendita a circa 1350 euro, in tutti i rivenditori specializzati.