Storage

LaCie Porsche Design USB-C: il primo HDD esterno per Apple MacBook

LaCie Porsche Design USB-C è il primo hard disk esterno per l'Apple Macbook da 12 pollici. Al solito questa specifica linea si contraddistingue per un design elegante e finiture in alluminio (3 mm di spessore). Le capacità disponibili sono 500 GB (79 x 128 x 11 mm, 182 g), 1 TB (77 x 130 x 15 mm, 240 g) e 2 TB.

LaCie Porsche Design USB-C

LaCie Porsche Design USB-C

Da rilevare che la connessione USB-C offre una porta più piccola rispetto all'USB 3.0, migliori performance, possibilità di alimentazione PC e collegamento in entrambi i versi. La velocità massima di trasferimento dati è di 100 MB/s. LaCie cita come esempio il trasferimento di un file video: se con l'USB 2.0 ci si impiega 25 secondi, con l'USB 3.0 solo 8 secondi.

LaCie Porsche Design USB-C in verticale

LaCie Porsche Design USB-C in verticale

LaCie Porsche Design USB-C dispone in bundle di un software compatibile con Time Machine per i backup e ha un sistema di protezione con password. Il drive è compatibile con le piattaforme Mac OS X 10.5 (e superiori) nonché i computer con Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. La confezione include un cavo USB-C/USB-C e un cavo adattatore USB-C/USB 3.0 Type-A. Di fatto l'hard disk è collegabile quindi sia a porte USB 3.0 che USB 2.0.

LaCie Porsche Design USB-C porta

LaCie Porsche Design USB-C

I prezzi di listino non sono stati ancora annunciati ma la disponibilità è fissata per il secondo trimestre 2015.