LaCie rikiki, 640 GB esterni in soli 75 mm

LaCie ha annunciato la commercializzazione di rikiki, un hard disk in alluminio piccolo e capiente.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

LaCie ha presentato rikiki, un piccolo hard disk compatto grande 109,7 x 75 x 13,4 mm e capiente 640 GB. Il dispositivo ha una struttura esterna in alluminio lucido studiata per proteggerlo da danni e impronte. Già dal nome si può capire quale sia la caratteristica distintiva di questa periferica di storage, rikiki, infatti, in francese significa "piccolissimo".

Le dimensioni ridotte di LaCie rikiki

Rikiki ha un'interfaccia USB 2.0 ed è immediatamente compatibile sia con PC che con Mac. Basta semplicemente collegarlo ed è subito pronto per archiviare e condividere tutti i contenuti multimediali. Con LaCie rikiki è disponibile anche il software USB Boost per aumentarne la velocità fino al 33% (compatibile con Windows), insieme ad una suite di programmi per la configurazione e la gestione dei backup.

“La nostra è una generazione che chiede prestazioni sempre più elevate dalla tecnologia, ma con dimensioni ridotte e a prezzi competitivi,” ha dichiarato Anne-Sophie Marchand, Manager per i prodotti consumer di LaCie. “Con LaCie rikiki, siamo riusciti proprio in questo: mettere nel palmo della mano un disco che offre elevate prestazioni e alta capacità di  archiviazione; il tutto, a meno di 100 euro.”

LaCie rikiki collegato a un Macbook Pro

LaCie rikiki è disponibile nei formati da 250GB, 500GB e 640GB rispettivamente al prezzo di 79 euro, 119 euro e 149 euro su LaCie Online Store  o presso i rivenditori.