Le utility per Mac OS

Dopo aver passato in rassegna i migliori software gratuiti per Windows, vi proponiamo una selezione di software gratuiti per Mac e Linux.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le utility per Mac OS

Gli utenti di Mac OS possono contare su una serie completa di utility gratuite. Ecco un esempio di quello che potrete installare; non esitate a indicarcene di altre.

Cyberduck: è un client FTP che permette di connettersi direttamente ad un server; è un software Open Source sviluppato specificatamente per Mac OS. È molto semplice da usare, e il trasferimento può essere effettuato con un semplice trascinamento. Il programma tiene anche traccia delle operazioni effettuate in passato, supporta connessioni multiple ed è in grado di riprendere trasferimenti interrotti dalla perdita della connessione.

- Scarica Cyberduck

Stuffit: Programma per la gestione dei file compressi, per Mac. Integrato completamente con il sistema operativo è compatibile con i formati più diffusi (ZIP, ACE,RAR, BIN). È semplice e intuitivo.

- Scarica Stuffit

Vienna: Vienna è un lettore RSS dotato di molte funzionalità e di un'interfaccia intuitiva. Potete organizzare differenti flussi di informazioni in cartelle personalizzate. Per il resto, è dotato delle classiche funzioni di tutti gli altri lettori di feed.

- Scarica Vienna