Computer Portatili

Lenovo V100, qualità (quasi) Thinkpad a prezzo budget

Pagina 1: Lenovo V100, qualità (quasi) Thinkpad a prezzo budget

Introduzione

Lenovo da qualche mese ha a listino due tipologie di prodotti notebook. La prima è la storica serie Think, dedicata a chi vuole il massimo in termini di materiali e tecnologie ed è disposto a pagare un prezzo di fascia alta. A questa si è affiancata la famiglia 3000, rivolta a chi gestisce budget meno consistenti ma non vuole rinunciare a qualità, assistenza e servizi che hanno reso famosa la divisione computer di IBM – ora acquisita da Lenovo.

La famiglia Lenovo 3000 annovera computer portatili per uso professionale, robusti e costruiti con cura, ma venduti a prezzi inferiori rispetto ai sofisticati Thinkpad.
Il V100 è il prodotto che più colpisce della serie 3000. Si tratta di un portatile compatto e leggero, con schermo da 12” wide e una tastiera dal layout ottimale. La linea differisce nettamente dalla famiglia Think, con una forma arrotondata dello chassis, con bene in evidenza il marchio Lenovo.
Il cuore del V100 è la piattaforma Centrino Duo di Intel, con processore T2400 a 1.83 GHz, che garantisce alte prestazioni e grande autonomia.

Il V100 ha dimostrato, all’atto pratico, di non essere solo un’alternativa economica dei Thinkpad, ma anche e soprattutto un notebook di tutto rispetto.