BeBook 2

Gli e-book reader hanno sempre più successo negli Stati Uniti, ma anche in Europa iniziano a destare interesse. Vediamo quanti e quali modelli sono disponibili da subito, o nel prossimo futuro, in preparazione al boom atteso per il 2010.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

BeBook 2

Il produttore olandese Endless Ideas lancerà la prossima estate BeBook 2. Un reader con touch-screen integrato, supporto WiFi e connettività 3G. Evoluzione dell'attuale BeBook, commercializzato a 298 euro, si distinguerà anche per la piena compatibilità con lo standard ePub, creato dall'International Digital Publishing Forum.

BeBook al lancio nel 2008 disponeva di ben 20mila libri pre-installati, ma non è chiaro se il nuovo modello si avvantaggerà della stessa strategia.

Data di Lancio: estate 2009

Hearst e-book reader

Hearst Corporation, uno degli editori più importanti del mercato statunitense, secondo indiscrezioni starebbe valutando la possibilità di lanciare un suo e-book reader, con un modello di business interessante.

La corporation editoriale sembrerebbe propensa a lanciare un dispositivo a basso prezzo, con l' obbligo di abbonamento per accedere alle varie testate del Gruppo. Hearst Corporation, al momento, possiede decine di quotidiani e riviste, nonché partecipazioni in televisioni e siti web di riferimento del settore intrattenimento.

Sotto il punto di vista tecnologico è bene ricordare che Hearst possiede una quota azionaria di

E Ink, l'azienda leader nel settore e-book per la produzione di display.

Data di lancio: 2009