Plastic Logic

Gli e-book reader hanno sempre più successo negli Stati Uniti, ma anche in Europa iniziano a destare interesse. Vediamo quanti e quali modelli sono disponibili da subito, o nel prossimo futuro, in preparazione al boom atteso per il 2010.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Plastic Logic

Plastic Logic è un'azienda importante del settore dei plastic electronic display, come estensione dei Cavendish Laboratory della Cambridge University, considerati all'avanguardia per il progetto "giornale elettronico". Il primo prodotto che lanceranno, però, sarà un reader e-book grande e sottile, qualcuno sostiene anche avvolgibile.

Dovrebbe sbarcare sul mercato nel 2010 con dimensioni pari a quelle di una rivista, spessore di 7 mm e compatibilità con documenti PDF, DOC, XLS, PPT, TEXT, RTF, HTML, JPEG, PNG, BMP, ePub, eReader Format.

Data di lancio: 2010

Readius Pocket eReader

Readius Pocket eReader è probabilmente una delle soluzioni più piccole che si affacceranno sul mercato. Il display infatti è ripiegabile su se stesso, e quindi consente una riduzione degli ingombri di circa il 25%. L'unità principale sarà compatibile con i network mobili GSM e 3G HSDPA.

Data di lancio: autunno 2009