Foxit eSlick

Gli e-book reader hanno sempre più successo negli Stati Uniti, ma anche in Europa iniziano a destare interesse. Vediamo quanti e quali modelli sono disponibili da subito, o nel prossimo futuro, in preparazione al boom atteso per il 2010.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Foxit eSlick

Foxit ha lanciato il suo primo reader lo scorso dicembre, negli Stati Uniti, con lo slogan "risparmia denaro per comprare più e-book". Effettivamente il eSlick è sbarcato nei negozi a 259,99 dollari, ed è andato esaurito in pochissimo tempo.

La nuova versione arriverà ad aprile a circa 299,99 dollari, ma rispetto agli altri prodotti cercherà di soddisfare le esigenze degli utenti che hanno a che fare sopratutto con file PDF.

Data di lancio: aprile 2009

Fujitsu Flepia

Fujitsu da tempo millantava il lancio di Flepia, il primo e-book reader a colori. Adesso è finalmente giunto il momento della sua commercializzazione, purtroppo solo per il mercato giapponese. Ad aprile bisognerà comunque sborsare 1000 dollari.

Il suo display (1024 x 768 picel) da 8" permette di scegliere tra una modalità a scala di grigi e una a 256.000, ma la bassa frequenza di aggiornamento rende questa caratteristica molto meno interessante. Stando ai primi test, per ogni schermata bisogna attendere circa 1,8 secondi.

La piattaforma di riferimento è Windows CE 5.0.

Data di lancio: aprile 2009