Case e PC Completi

Level 20 XT Cube, nuovo case a doppia camera da Thermaltake

Thermaltake ha annunciato il nuovo Level 20 XT Cube, un case dal design unico e che supporta tutte le componenti hardware di ultima generazione.

Il Level 20 XT fa parte di una linea di prodotti pensata dall'azienda per celebrare i suoi 20 anni di presenza nell'industria dei componenti hardware. Il case è dotato di pannelli in vetro temperato che rendono visibile l'interno da qualsiasi angolazione.

Il particolare design a camere divide in due sezioni il case: nella parte inferiore troviamo alimentatore, storage e raffreddamento, mentre in quella superiore alloggiano invece la scheda madre e le varie schede PCIe.

pic2

Lo chassis è completamente modulare e rende semplice l'installazione di qualsiasi componente e facile il riassemblaggio del case. Lo storage è affidato a sei slot per dischi da 3,5" o 2,5" a cui se ne aggiungono altri tre, uno da 3,5" e due da 2,5".

Il nuovo Level 20 XT supporta schede madre fino al formato E-ATX, dissipatori per la CPU alti fino a 25 cm, alimentatori da 22 cm e schede video da 40 cm. Se vengono rimossi gli alloggiamenti degli hard disk è possibile installare GPU fino a 59 cm.

pic5

Il case arriva con preinstallata una ventola posteriore da 140 mm ma è possibile installarne altre su ogni lato dello chassis, con la parte superiore che può ospitare fino a otto ventole da 120 mm.

Se preferite il raffreddamento a liquido, il nuovo prodotto di Thermaltake supporta radiatori fino a 480 mm sui quattro lati. Nella parte anteriore è invece possibile installare un radiatore da 360 mm, mentre posteriormente le dimensioni si fermano a 140 mm.

front cube PNG

Il pannello superiore offre due USB 3.0, due USB 2.0, una USB tipo C e i due jack da 3,5 mm per cuffie e microfono. Il nuovo Level 20 XT Cube è disponibile a circa 200 euro ed è coperto da 3 anni di garanzia.


Tom's Consiglia

Se cercate un bel case ma questo Thermaltake non è la scelta giusta, il Fractal Design Meshify C potrebbe essere quello giusto per voi.