Accessori PC e Gaming

Lexip, mouse gaming e joystick tutto in uno

Volevano 25mila euro ma ne hanno raccolti 330mila e ci sono ancora otto giorni di campagna Kickstarter in corso. Stiamo parlando di Lexip, lo strano progetto di mouse da gioco dotato di due joystick completi integrati.

Il primo joystick del mouse è interno e controllato tramite l'inclinazione del mouse stesso Appoggiandovi sopra la mani. può registrare oltre 300.000 posizioni semplicemente inclinandolo a sinistra, destra, verso l'alto o il basso di +/- 20 gradi.

lexip mouse 1

Il secondo joystick si trova sul lato del mouse ed è controllato dal vostro dito – ci saranno sia modelli per destrorsi che mancini. Si tratta di un joystick a due assi, come quello di un controller per console da gioco. Ha inoltre un sensore laser ADNS-9800 da 8200 DPI e non si fa mancare l'illuminazione RGB.

L'azienda dice che il mouse è stato progettato per tutti i livelli di giocatori, che siate "pro" o semplicemente casual gamer. Sulla pagina Kickstarter sono disponibili diversi filmati in-game che rappresentano l'esperienza, vi suggeriamo di darci un'occhiata.

lexip mouse 2

Per esempio di solito in Minecraft è necessario fermarsi brevemente per passare tra gli strumenti dell'inventario, ma usando il joystick laterale si può fare tutto al volo, senza interruzioni. In un gioco di guida basta inclinare il mouse per fare le curve.

lexip mouse 3

Tramite il pannello di controllo del prodotto si possono modificare le impostazioni e configurarle per avere il massimo comfort. Con questo mouse Lexip guarda anche a designer e ingegneri, promettendo maggiore rapida nello svolgimento di operazioni di creatività.

Il prodotto dovrebbe essere consegnato a giugno e l'offerta base per averlo è di 99 euro. Tra i titoli supportati al lancio ci saranno PlayerUnknown's Battlegrounds, Overwatch, Destiny 2, Star Citizen e molti altri.


Tom's Consiglia

Un mouse per lavorare al meglio e non far affaticare la mano? Logitech MX Master 2S.