Lexmark X560n, multifunzione laser a colori

Abbiamo provato la stampante multifunzione laser a colori Lexmark X560n, dotata di funzionalità di rete e indicata per uffici di piccole e medie dimensioni.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Lexmark 560n

La stampante multifunzione laser a colori Lexmark 560n è adatta al piccolo ufficio che necessita di condividere un unico strumento per stampe a colori e in bianco e nero, fax e fotocopie. Diversamente da altri prodotti di prezzo inferiore, della stessa marca o di altre, la 560n ha dimensioni e peso più considerevoli. Questo fattore però si compensa con toner più capienti e una velocità di stampa, sia a colori che in bianco e nero, sufficiente per un gruppo di lavoro di una decina di persone.

La Lexmark 560n occupa un bel po' di spazio e richiede una postazione ad hoc, non è certamente un prodotto da tenere su una scrivania di un dipendente. Nel dettaglio pesa 40 kg ed è alta 73 centimetri per 52 di profondità e 46 di larghezza. Per operare agevolmente con lo scanner piatto serve un'altra quarantina di centimetri. I toner sono quattro, quello separato del nero più ciano, magenta e giallo (CMY). La rumorosità è contenuta, ma non è consigliabile l'installazione a breve distanza di un utente.