Rolly Keyboard (KBB-700) è una nuova tastiera wireless per dispositivi mobile progettata da LG Electronics. Arriverà in commercio a settembre negli Stati Uniti e sarà mostrata in anteprima all'IFA 2015 di Berlino la settimana prossima. Il prezzo non è stato annunciato.

La particolarità di questa soluzione è il formato "a bastone" - facile da trasportare in una borsa o nello zaino - che si apre a quattro stadi. Nonostante si tratti di un prodotto rigido, la tastiera può essere ripiegata su sé stessa o estesa, a seconda delle necessità.

Rolly è full-size e secondo LG la pressione dei tasti dovrebbe essere comparabile a quella di molte soluzioni desktop. Realizzata in plastica ABS e policarbonato, la tastiera si può connettere a due dispositivi simultaneamente tramite Bluetooth 3.0.

LG assicura che è possibile passare tra un dispositivo e l'altro con la semplice pressione di un tasto. La presenza di uno stand integrato permette di posizionare tablet e smartphone di grandi dimensioni proprio davanti agli occhi, favorendo la consultazione di contenuti o la scrittura. All'interno della tastiera c'è una singola batteria AAA.
"L'obiettivo era quello di creare un prodotto che potesse conferire valore aggiunto agli smartphone e tablet di LG e allo stesso tempo offrire un design unico mai offerto prima", ha dichiarato Seo Young-jae, vicepresidente della divisione Innovative Personal Devices di LG Electronics Mobile.