Questar, già distributrice italiana di Lindows, ha stretto un accordo per la localizzazione e pubblicazione della versione in italiano della nota distribuzione Linux - che ora si chiama Linspire!
Una versione beta verrà annunciata e resa disponibile già in occasione del Desktop Linux Summit - www.desktoplinuxsummit.org – che si terrà a San Diego il 22 e 23 aprile.
“Partnership internazionali come quella conclusa con Questar ci consentiranno di mettere a disposizione degli utenti di tutto il mondo le potenzialità del Desktop Linux”, afferma Michael Robertson, CEO di Lindows, Inc. “Grazie ad una diffusione capillare sul territorio italiano, Questar contribuirà a diffondere nei consumatori la conoscenza delle qualità di Linspire: affidabilità, semplicità, completezza e convenienza”.
“Questar crede che Linspire possa soddisfare pienamente i bisogni dei consumatori italiani”, afferma David Orban, CEO di Questar. “Linspire è in grado di fornire agli utenti un’esperienza informatica ricca e intuitiva, tramite l’aggiunta di nuove funzionalità che consentono di aumentare la produttività del computer mantenendone comunque l’accessibilità in termini economici”.