Compatibilità con le Applicazioni

Lo Shuttle Pro 2 di Contour Design, con i suoi 15 bottoni programmabili, è progettato per evitare di spostare in continuazione le mani dal mouse alla tastiera. La periferica è mirata ai professionisti del Video Editing e si distingue per versatilità. Sarà in grado di migliorare la produttività?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Compatibilità con le Applicazioni

A partial list of applications that the Shuttle Pro 2 supports.

Una lista parziale delle applicazioni supportate dallo Shuttle Pro 2.

Lo Shuttle Pro è compatibile sia con Mac che con PC ed è fornito di un CD con tutti i driver necessari. Suggeriamo caldamente, comunque, di non usare il driver che troverete nel CD, perchè sarà sicuramente sorpassato. Meglio scaricare l'ultima versione dal sito del produttore. I driver più aggiornati consentono di lavorare correttamente con un paniere più ampio di applicazioni.

Lo Shuttle Pro 2 può essere utilizzato con più o meno qualsiasi applicazione che richieda pressioni multiple di tasti. anche i gamer possono beneficiare da questo tipo di periferica, associando, per esempio, la selezione di armi alla ghiera, ecc...

Conclusioni

Se fate molto editing video, lo Shuttle Pro 2 può migliorare parecchio la vostra produttività. I 15 bottoni programmabili, la ghiera e il jog vi libereranno dal continuo passare da mouse a tastiera e viceversa. Provvisto di profili già pronti per dozzine di applicazioni e di 72 etichette di testo, lo Shuttle Pro 2 è pronto per un utilizzo immediato. Con un prezzo di 150 Euro potrebbe essere un po' troppo costoso per chi si cimenta nell'editing video per hobby, ma è un buon investimento per chi lo fa per mestiere.