Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Ritorna la leggenda, Logitech riporta in vita il mouse gaming MX518

Logitech punta sull'effetto nostalgia con una riedizione aggiornata del famoso mouse gaming MX518.

“Nel corso degli anni la nostra comunità ci ha chiesto di riportare in vita il leggendario MX518, che molti considerano il mouse gaming migliore di tutti i tempi. Oggi siamo entusiasti di annunciare che il nuovo MX518 è disponibile in tutto il mondo“.

Con queste parole sul proprio blog la casa svizzera ha annunciato il ritorno di un mouse che ha fatto storia tra i giocatori. Il nuovo MX518 mantiene la stessa forma ed ergonomia del predecessore, ma è stato aggiornato con un sensore Hero da 16.000 DPI e un processore ARM a 32 bit per un report rate di 1 ms.

Il nuovo MX518 ha anche otto tasti programmabili e memoria integrata per salvare le personalizzazioni direttamente a bordo (fino a 5 profili). “Non abbiamo solamente migliorato l’interno. Anche se la forma rimane la stessa, abbiamo aggiornato i materiali e aggiunto un’esclusiva finitura Nightfall per conferirgli un look contemporaneo e sofisticato”.

“HERO è il nostro sensore di gioco più preciso di sempre”, afferma Logitech, “con prestazioni di ultima generazione e architettura all’avanguardia. Con una velocità di acquisizione che arriva a 17.000 fotogrammi al secondo, HERO ottiene oltre 400 IPS nell’intera gamma di risoluzione da 100 a 16.000 DPI”.

È possibile passare con un solo click tra cinque impostazioni DPI grazie ai pulsanti direttamente sopra e sotto la rotellina. Il mouse è prenotabile negli Stati Uniti a 60 dollari (al momento il sito italiano non indica alcun prezzo), pesa 101 grammi, ha un cavo da 2,1 metri, tasti pensati per sostenere 50 milioni di click e piedini i PTFE. La garanzia è di 2 anni.