Logitech Unifying Receiver, wireless in 8 mm

Logitech Unifying permette di connettere agilmente mouse e tastiera al notebook, con volume e peso contenuti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Logitech ha annunciato Unifying, un ricevitore universale che permette di connettere mouse e tastiera al notebook usando una sola porta USB.

Il ricevitore ha dimensioni molto compatte, e sporge dal notebook di soli 8 mm, quindi potrete lasciarlo sempre collegato. È in grado di supportare fino a sei dispositivi contemporaneamente.

 

Logitech Unifying Receiver viene proposto insieme a quattro novità: le tastiere Wireless K350 e K340, e i Marathon M705 e M505. Il ricevitore è basato sulla tecnologia Plug-and-Forget, che permette di connettere le periferiche agilmente, e di sfruttarne tutte le potenzialità grazie al software scaricabile dal sito del produttore.

La connessione a 2,4 GHz usa una cifratura AES a 128 bit, per assicurare la segretezza delle informazioni trasmesse.

Le tastiere Logitech Wireless Keyboard K350 e Logitech Wireless Keyboard K340 saranno disponibili da settembre al prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 59 euro e 39 euro. Logitech Marathon Mouse M705 sarà disponibile già da agosto al prezzo suggerito di 59 euro. Sempre in agosto sarà disponibile anche Logitech Wireless Mouse M505 al prezzo di 39 euro.

News correlate
Logitech, consegnati un miliardo di mouse

Pioniere negli anni '80 dello sviluppo dei mouse per computer, Logitech annuncia... ( leggi tutto )