Asus Maximus VI Formula, software

Asus Maximus VI Formula, ASRock Z87 OC Formula, MSI Z87 MPower Max e Gigabyte Z87X-UD5H, quattro schede madre Z87 sotto i 300 euro alla prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus Maximus VI Formula, software

Il software Dual Intelligent Processors di Asus non è cambiato molto dalle precedenti recensioni, anche se abbiamo preso uno screenshot dei suoi limiti di overclock.

La schermata che riguarda le impostazioni di boot e quella dell'audio rimangono simili alle precedenti recensioni, a parte il logo Republic Of Gamers. La Maximus VI Formula aggiunge Sonic Radar, il quale offre una mappa visiva della direzione del suono nei giochi. Ad esempio se non riuscite a determinare la posizione di un nemico che vi spara grazie all'audio, Sonic Radar vi aiuta a trovare la posizione esatta.

La modalità GameFirst II EZ è un breve menù utile per impostazioni complesse del software di prioritizzazione dei pacchetti cFosSpeed. La versione completa è disponibile, e si differenza dalla versione standard per via del logo ROG.

Mentre gli avversari di Asus offrono il software RAMDisk con quasi tutte le schede, Asus lo riserva alle soluzioni Republic Of Gamers. La Maximus VI Formula include quell'utility, insieme a un aumento della capacità in Asus Webstorage.

La Maximus VI Formula offre infine l'applicazione remota ROG Connect per l'overclock esterno e diverse applicazioni freeware.