Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Non sarà necessario aspettare a lungo prima di vedere la concorrenza reagire alla prestazione di Sony durante la sua conferenza pre-E3. Due volti Microsoft, contattati dal sito IGN, hanno infatti già rilasciato qualche dichiarazione.

Chris Satchell si è detto deluso dall'ovvia mancanza d'innovazione, considerando che Sony non ha annunciato nulla di realmente nuovo da giustificare il prezzo di 600$ (cioè 200$ di più Xbox 360). Dal pad molto simile ai precedenti, alla strategia online che ricorda fortemente Xbox Live, Satchell insiste inoltre sul conservatorismo della società giapponese ed il suo atteggiamento attendista.

Parlando del Blu-Ray, Satchell si è mostrato tuttavia più confuso, aggiungendo che quasi nessuno è in grado di notare la differenza tra il segnale 1080i ed il 1080p, e che il formato 720p resta, secondo lui, lo standard HD agli occhi del grande pubblico.

Da parte sua, Shane Kim si è detto curioso di vedere come Sony raggiungerà i suoi obiettivi di distribuzione, in particolare le sei milioni di console promesse per marzo 2007 - Microsoft conosce molto bene le difficoltà di produzione in grande quantità in occasione di un lancio mondiale.

Infine, tutti e due danno ovviamente appuntamento ai giocatori per la conferenza Microsoft che si terrà questa sera alle 21 ora italiana, promettendo annunci molto più interessanti della loro concorrente nipponica. Attenderemo per giudicare.