image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi...
Immagine di Intel 14A: ecco perché cambierà tutto Intel 14A: ecco perché cambierà tutto...

Microsoft Direct3D 10, aggiornamenti

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/04/2006 alle 08:50 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:05
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Gli sviluppatori di giochi hanno ricevuto in questi giorni un aggiornamento del set di API grafiche per i giochi che comporranno le prossime DirectX 10, vero cardine "grafico" di Windows Vista. Definito come April DirectX SDK integra la versione 10 del compilatore HLSL e maggiori dettagli su come utilizzare Direct3D 10.

Il compilatore HLSL è usato per creare operazioni vertex e pixel e mentre la preview di febbraio era ancora basata sui modelli shader Direct3 D9, quest'ultima versone è apparentemente corredata da un compilatore di decima generazione con nuove caratteristiche per gli Shader Model 3.0 e oltre.

Sebastien St-Laurent, software engineer in Microsoft Game Studios, ha affermato che il kit include due nuovi sample dimostrativi del displacement mapping su oggetti dinamici e multi-stream rendering, del quale gli sviluppatori potrebbero beneficiare per il livello del dettaglio delle superfici di gioco applicabile sugli oggetti per una qualità dell'immagine generale migliore.

Microsoft ha in programma il rilascio delle DirectX 10 simultaneamente a Windows Vista, atteso per gennaio 2007. Tuttavia secondo alcune fonti non ci sarà una transizione immediata dalle DirectX9 alla versione 10. Entrambe le versioni coesisteranno per un po' di tempo in virtù del fatto che le DirectX 10 saranno esclusiva Windows Vista.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Intel 14A: ecco perché cambierà tutto
6

Hardware

Intel 14A: ecco perché cambierà tutto

Di Antonello Buzzi
OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi
2

Hardware

OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi

Di Antonello Buzzi
Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA
9

Hardware

Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA

Di Marco Pedrani
Una Voodoo2 con un Ryzen 9? Sì, e funziona pure su Windows 11
5

Hardware

Una Voodoo2 con un Ryzen 9? Sì, e funziona pure su Windows 11

Di Antonello Buzzi
La GPU ASUS da 4000 dollari è un costosissimo flop
3

Hardware

La GPU ASUS da 4000 dollari è un costosissimo flop

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.