Microsoft interviene, dopo 17 anni Windows è sicuro

Il Patch Day di febbraio di Microsoft risolve 26 vulnerabilità tra Windows e Office. Addio a una falla vecchia di 17 anni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha distribuito tredici aggiornamenti di sicurezza, che chiudono 26 vulnerabilità in totale. Cinque aggiornamenti sono di livello "Critico", sette "Importante" e uno "Moderato". Undici bollettini riguardano la famiglia Windows, mentre due il pacchetto Office. Su Windows 7 sono state risolte 5 falle (4 per le versione a 64 bit), mentre Windows Vista ha ricevuto sei correttivi. Microsoft ha anche risolto il "bug" vecchio di 17 anni, balzato all'onore delle cronache nelle scorse settimane. Per quanto concerne la famiglia Office, nessun intervento sulla versione 2007.

Non c'è ancora soluzione, però, alla falla recentemente riscontrata nel browser Internet Explorer di cui abbiamo parlato qui.

"Per me è ovviamente positivo riscontrare come continui a esserci un chiaro trend che vede le versioni più recenti interessate da un numero di bollettini via via decrescente (dai 9 di Windows 2000 ai 4/5 di Windows 7), o proprio assenti (Microsoft Office 2007 non è una versione interessata)", ha affermato Feliciano Intini, Responsabile del team di Sicurezza e Virtualizzazione della divisione Premier Field Engineering (PFE).

Gli aggiornamenti possono essere scaricati e installati attraverso i servizi Microsoft Update.