Microsoft Windows App Store svelato online

Le prime immagini del Microsoft Windows App Store non lasciano dubbi: sarà guerra totale con Apple. Al momento non sono chiari i dettagli, ma l'interfaccia sembra essere a buon punto. Quante saranno le applicazioni a disposizione?

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le prime immagini trafugate di del Microsoft Windows App Store sono apparse online oggi su alcuni siti specializzati. Il negozio online graficamente ricorda lo stile di Windows 7, quindi non è escluso che i primi clienti possano essere quelli del noto sistema operativo.

Microsoft Windows App Store

Ovviamente si tratta ancora di elementi trafugati e quindi mancano conferme ufficiali al riguardo. Certo è che a un primo sguardo l'App Store sembra essere già completo di numerose applicazioni, sia proprietarie che terze – si pensi ad esempio ai prodotti di Opera o Mozilla.

Microsoft Windows App Store - clicca per ingrandire

Secondo indiscrezioni precedenti Microsoft Windows App Store avrebbe dovuto fare capolino con Windows 8, ma forse a questo punto potrebbe essere lecito aspettarsi uno sbarco anticipato sul mercato. Da rilevare inoltre che il nome utilizzato per la piattaforma, ovvero Microsoft Windows App Store, è in chiaro contrasto le prerogative di Apple (Microsoft, Apple e il marchio App Store: guerra totale).

Microsoft Windows App Store - clicca per ingrandire