Tom's Hardware Italia
Software

Microsoft Windows App Store svelato online

Le prime immagini del Microsoft Windows App Store non lasciano dubbi: sarà guerra totale con Apple. Al momento non sono chiari i dettagli, ma l'interfaccia sembra essere a buon punto. Quante saranno le applicazioni a disposizione?

Le prime immagini trafugate di del Microsoft Windows App Store sono apparse online oggi su alcuni siti specializzati. Il negozio online graficamente ricorda lo stile di Windows 7, quindi non è escluso che i primi clienti possano essere quelli del noto sistema operativo.

Microsoft Windows App Store

Ovviamente si tratta ancora di elementi trafugati e quindi mancano conferme ufficiali al riguardo. Certo è che a un primo sguardo l’App Store sembra essere già completo di numerose applicazioni, sia proprietarie che terze – si pensi ad esempio ai prodotti di Opera o Mozilla.

Microsoft Windows App Store – clicca per ingrandire

Secondo indiscrezioni precedenti Microsoft Windows App Store avrebbe dovuto fare capolino con Windows 8, ma forse a questo punto potrebbe essere lecito aspettarsi uno sbarco anticipato sul mercato. Da rilevare inoltre che il nome utilizzato per la piattaforma, ovvero Microsoft Windows App Store, è in chiaro contrasto le prerogative di Apple (Microsoft, Apple e il marchio App Store: guerra totale).

Microsoft Windows App Store – clicca per ingrandire