Stampanti

Mini Fabrikator, la stampante 3D compatta che costa solo 160 euro

Uno degli scogli più grossi che devono affrontare gli appassionati di stampa 3D è il prezzo stesso delle stampanti. Un costo che spesso risulta elevato per chi vuole muovere i primi passi in questo mondo.

L'azienda HobbyKing ha deciso di collaborare con Tiny Boy, un progetto "open hardware" di stampa 3D, per cercare di abbattere i costi. Il risultato di questa partnership si chiama Mini Fabrikator, ed è una stampante 3D con un prezzo decisamente accessibile.

mini fabrikator

Mini Fabrikator 3D costa infatti poco più di 160 euro, ed è disponibile in due colori trasparenti: neutro e arancione. Per il momento il modello verde limone che vedete nell'immagine qui sopra non è in vendita.

Ad un prezzo piccolo corrisponde tuttavia un'area di stampa di dimensioni ristrette: 80 mm x 80 mm x 80 mm. Le dimensioni della stampante sono invece di 150 mm x 150 mm x 220 mm, per un peso di 4,35 kg. I filamenti usati sono in PLA da 1,75 mm.

Se siete in cerca di una stampante 3D per cominciare ad avventurarvi in questo mondo la Mini Fabrikator 3D potrebbe rappresentare un buon compromesso, soprattutto in virtù del prezzo basso e delle dimensioni contenute.

Per acquistare un modello di questa stampante basta cliccare sul sito web di HobbyKing. Se invece volete ammirare la Mini Fabrikator 3D in azione potete dare un'occhiata al video qui sopra.