Monitor

Monitor HP Envy 27, risoluzione 4K e AMD FreeSync

HP ha annunciato una nuova versione del monitor Envy 27 che si configura come un prodotto piuttosto interessante. Si tratta infatti di un display da 27 pollici IPS in grado di visualizzare contenuti a risoluzione 4K (60 Hz). La tecnologia IPS, oltre a una riproduzione dei colori migliore garantisce angoli di visione più ampi, fino a 178 gradi.

hp envy 27 4k 01

A conferire ulteriore appeal il supporto alla tecnologia AMD FreeSync – al momento non conosciamo l'intervallo operativo. Per quanto concerne le altre specifiche HP indica una luminosità di 350 nits, un tempo di risposta nativo del pannello di 14 ms e il supporto VESA. L'azienda statunitense afferma inoltre che il nuovo monitor garantisce un'accuratezza colore sRGB "superiore al 99%", ma forse voleva semplicemente indicare una copertura totale del gamut sRGB.

hp envy 27 4k 02

Il nuovo Envy 27 ha una DisplayPort 1.2, due HDMI (una 2.0 e una 1.4) e una USB Type C, porta da cui è possibile ricaricare dispositivi fino a 60 watt. Per quanto concerne il design abbiamo una cornice piuttosto sottile e una finitura cromata per il montante. Dalle immagini non sembra che l'altezza del monitor sia regolabile, ma non ne siamo certi.

La rinnovata versione dell'HP Envy 27 sbarcherà sul mercato statunitense il 4 dicembre al prezzo di 499 dollari.

HP DreamColor Z27x HP DreamColor Z27x
ePRICE