Conclusioni

I produttori di monitor hanno lavorato duro per sviluppare prodotti a 16/9 ad alte prestazioni. Riusciranno i nuovi modelli a portare una ventata d'aria fresca nel settore degli LCD?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Tra tutti i monitor 16:9 consigliamo il Sony SDM-P234 nella categoria più alta.

Ci piace anche il Sony MFM-HT75W. È una buona scelta se sapete cosa state comprando: una buona soluzione video multifunzione se il vostro budget e lo spazio a disposizione sono limitati. Ma per i gamers non è sicuramente una buona soluzione.

La grande novità che emerge da questa comparativa è il ritorno di Sony tra i produttori di monitor di alta qualità. Speriamo che continuino con i propri sforzi per rimanere dove sono arrivati.

Per il resto, devo dire che i monitor 16:9 20” mi lasciano impressioni contrastanti: con le loro deludenti prestazioni video non possono sfruttare appieno il loro formato per i film.

La scarsa reattività degli schermi provati non li rende certo adatti neanche come monitor per giocare. A questo punto, secondo noi l’unico vantaggio sui normali monitor 4:3 è la risoluzione maggiore a cui permettono di lavorare.

Comunque questi schermi aprono la strada ad una nuova generazione di monitor multiuso, a metà strada tra il mondo PC e quello video. Quindi vi terremo sicuramente informati sui futuri sviluppi di questo formato.