Sony MFM-HT75W

I produttori di monitor hanno lavorato duro per sviluppare prodotti a 16/9 ad alte prestazioni. Riusciranno i nuovi modelli a portare una ventata d'aria fresca nel settore degli LCD?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony MFM-HT75W

So cosa state pensando: "Sta per stroncare un altro costoso schermo Sony a causa del filtro X-Black e della latenza ormai superata”. Beh, non necessariamente: abbiamo condotto i nostri test senza pregiudizi, e sebbene questo Sony MFM-HT75W non sia eccezionale, quello che offre è molto buono.

Diagonale

17"

Risoluzione nativa

1280 x 768

Contrasto

800: 1

Luminosità

450 nits

Latenza

16 ms

Colori

16.7 M

Angoli di visuale Orizz./Vert.

170 / 170

Altoparlanti

2 x 3W + 5W subwoofer

Connettività

VGA, DVI, S-Video, cinch, YUV

Prezzo medio

$550 (460 euro)

Design e finiture

Il MFM-HT75W è un attraente monitor 17" in formato 16:9 con finitura in alluminio. Ha l’ambizione di essere sia una TV LCD che un monitor per computer e Sony ha fatto le cose sul serio. Il pannello è dotato di telecomando, connettività chiaramente orientata all’utilizzo televisivo e sintonizzatore incorporato. Ma Sony non ha dimenticato ciò su cui ha costruito la propria reputazione fino ad oggi: il design. L’MFM-HT75W è costruito in un’unica elegante curva. Gli altoparlanti sono sistemati nella parte bassa del pannello, dietro una griglia molto bella. Il telecomando è di alta qualità, pur non raggiungendo la perfezione di alcuni telecomandi dei televisori Sony.

Ergonomia

L’ergonomia è eccellente. Il monitor obbedisce a qualsiasi vostro comando, sia tramite telecomando che tramite i pulsanti. L’OSD è lo stesso proposto da Sony sulla linea di monitor da ufficio, con l’aggiunta della programmazione del sintonizzatore analogico.

Connettività

La connettività è molto completa: VGA/DVI standard. Jack cuffie, cinch, S-Video e YUV video ci sono tutte; in più ci sono anche altoparlanti di qualità.

Fin qui tutto bene: Sony si rivolge chiaramente ad una clientela per cui lo spazio è il problema principale. Mettere una TV e un monitor PC nello stesso apparecchio è in teoria una buona idea; vediamo se ne vale la pena anche sotto il profilo prestazionale.