Philips 220WS

I nuovi monitor LCD da 22 pollici hanno prestazioni sempre migliori e prezzi in continuo calo. I primi monitor che abbiamo testato non erano un granchè, se non per il prezzo. La seconda serie di monitor invece era costituita da prodotti di maggiore qualità, ma al tempo stesso più cari. Staremo a vedere se i monitor che testeremo oggi sapranno coniugare i due fattori chiave, ovvero prestazioni ed economicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Philips 220WS

Analogamente a Hyundai, Philips ha avuto parecchi problemi nel mondo dei monitor per PC. Con una serie di monitor non sempre ben progettati, non sempre prestazionali, ma sempre e costantemente cari, sembrava quasi che il produttore olandese stesse per uscire rapidamente dal mercato degli LCD per computer..

Diagonale

22 pollici

Risoluzione nativa

1680x1050

Contrasto

1000:1

Luminosità

300 cd/m2

Latenza

5 ms (GTG)

Colori

16,7 milioni

Angoli di visione H/V

160/160

Alto parlanti

-

Connettività

VGA, DVI

Prezzo medio

305 euro

Design e rifiniture

Le linee sono molto semplici e ricordano per certi versi quelle dei monitor Fujitsu-Siemens. Le plastiche sono di buona qualità e l'assemblaggio delle varie parti è stato fatto con molta cura.

Ergonomia

È prevista soltanto la regolazione in inclinazione. Philips, con nostra grande soddisfazione, ha modificato il sistema di pulsanti dei propri monitor che, sui precedenti LCD Philips, lasciava molto a desiderare. Così, i pulsanti di questo nuovo monitor sono facili da usare e l'OSD è semplice e completo.

Dotazione

La dotazione è molto semplice, infatti prevede soltanto una doppia presa VGA/DVI.